Chi siamo

Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Bari – Num. R. G. 2564/2014 n. 17 del 20/06/2014

Chi siamo?  Fondamentalmente un gruppo di amici. Siamo pubblicisti con alle spalle diverse collaborazioni editoriali. Ma tutti accomunati dalla passione per la storia – quella nazionale e quella locale -, per il giornalismo, per l’arte, la letteratura, la fotografia, per la cultura in genere. Amici animati dalla voglia di comunicare ad un pubblico, speriamo il più vasto possibile, il frutto delle nostre ricerche.

Vogliamo offrire uno sguardo nuovo sul mondo che ci circonda. Consapevoli che ogni visione non può prescindere da una prospettiva, guarderemo dalla nostra particolare angolazione:  la nostra terra, la nostra città. Distanti da ogni provincialismo, campanilismo e autocelebrazione, per noi Bari sarà una finestra, la nostra finestra, dalla quale scrutare il mondo.

“Se vuoi essere universale, parlami del tuo villaggio” scriveva Lev Tolstoj. Questa frase la facciamo nostra, con l’intento di contribuire, nel nostro piccolo, alla costruzione e  diffusione di una cultura “glocale”. Rifiutiamo la sterile contrapposizione tra le visioni globaliste e localiste, perché crediamo che il progresso futuro dell’umanità sarà nella direzione di una fratellanza universale che sappia valorizzare le ricchezze e il genio creativo di ogni singolo popolo e della sua cultura.

Nel nostro magazine ci sarà spazio per tutti. Se vuoi salire a bordo, sarai il benvenuto.

Non esitare a contattarci.


In redazione